Chi siamo

La Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso è un luogo di riconciliazione e di pace per i tanti pellegrini nazionali ed internazionali. Costruita in seguito alle diverse apparizioni dell’Addolorata con Gesù morto, mentre lo offre al Padre, diffonde il messaggio mariano di Castelpetroso: un appello alla conversione ed alla collaborazione dell’opera salvifica. Per questa ragione il Santuario accoglie i pellegrini per accompagnarli nel loro cammino di fede, attraverso la Riconciliazione e l’Eucaristia. Il Santuario di Maria Santissima Addolorata, Patrona della Regione Molise, è luogo di consolazione e di sicura speranza per quanti, immersi nelle tenebre, sono alla ricerca della luce di Dio. È parte dell’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano, il cui Vescovo è Mons. Biagio Colaianni, che la guida direttamente attraverso un Vicario episcopale e Rettore. La cura pastorale è affidata ad alcuni ai sacerdoti diocesani, alle suore Serve del Signore e della Vergine di Matará, insieme ai collaboratori laici.

Papa Giovanni Poalo II